ANANAS ROSA: UN NUOVO OGM

Dopo il gelato nero, il frappuccino al gusto unicorno, arriva l'ananas rosa. L'ananas rosa è un OGM, ossia un organismo geneticamente modificato. Il frutto si presenta con una polpa rosa dal gusto molto dolce, e con un minore contenuto di bromelina. 

ANANAS ROSA: UN NUOVO OGM DIETA DONNA

Del Monte, azienda americana leader mondiale nella produzione e vendita di frutta e verdura, ha lavorato dal 2005, allo sviluppo dell'ananas rosa, creando una nuova specie chiamata "Ananas comosus" o più semplicemente "Ananas Rosè".
Recentemente, l'azienda Del Monte, ha ricevuto l'approvazione dalla FDA, Food and Drug Administration per iniziare la vendita di questo nuovo frutto. L'FDA è l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. 

L'ananas rosa è stato ottenuto modificando e riducendo i livelli di alcuni enzimi che nell'ananas convenzionale, convertono il licopene in beta carotene (pigmento che da il colore giallo).
Il licopene è un pigmento naturale e sicuro che dà il colore rosso ai pomodori e all'anguria. Il licopene, non solo rende il frutto di colore rosa-rosso, ma lo rende anche più dolce. 
L'ananas rosa è stato definito sicuro e nutriente allo stesso modo del comune ananas giallo. Questo nuovo frutto, sarà, coltivato in Costa Rica e disponibile molto presto sugli scaffali dei supermercati americani e commercializzato con la dicitura "ananas fresco rosa extra-dolce".